linea

newsletter

Befana 2018

pubblicato il 8 Gennaio 2018
Buon inizio anno a tutti, è arrivata la Befana e con essa qualche News di Cantrina…. Novità! Vinitaly 2018: dopo 4 anni di presenza alla fiera Prowein di Düsseldorf e nella quale abbiamo raccolto preziosi contatti, abbiamo deciso di cambiare e tornare a Vinitaly 2018, dal 15 al 18 Aprile prossimi, come sempre in quel di Verona. La nostra presenza consisterà in un piccolo spazio all’interno del gruppo FIVI. Come già anticipato nelle precedenti newsletter, quella 2017 è stata la prima vendemmia certificata biologica e siamo ormai prossimi al primo imbottigliamento di vino certificato BIO: verso fine Gennaio 2018, quindi, il Rosanoire 2017 andrà in bottiglia per essere commercializzato già nella prossima primavera. Dovrete, invece, essere più pazienti per gli altri vini che necessitano di affinamenti ben più lunghi e che vedranno la bottiglia nell’arco dei prossimi due, tre, quattro anni… Altra grossa novità è che a breve Cantrina sarà (finalmente) “social connected” e abbiamo scelto Instagram come strumento attraverso cui comunicare. L’idea è quella di provare a tenere i contatti in modo più frequente e veloce con amici, clienti e appassionati e, per chi volesse seguirci, su Instagram il nostro nome è cantrina winery. Portate molta, molta pazienza, sia io sia Diego non siamo molto portati per la tecnologia… Nuovo Video: non ci siamo dilungati sulle notizie, perché volevamo che ci fosse per voi il tempo di guardare il nuovo video dell’azienda; vi porterà via giusto un paio di minuti o poco di più. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate. Cristina e Diego

Pronti per la nuova stagione!

pubblicato il 20 Marzo 2025
Con la primavera alle porte siamo pronti per darvi qualche breve notizia su cosa stiamo combinando a Cantrina. Non è oramai più una novità, abbiamo avuto l’ennesimo mite inverno a testimonianza del cambiamento climatico cui stiamo assistendo da anni, quest’anno però insolitamente umido e uggioso, con pioggerelle autunnali che si sono protratte per mesi. Nulla di preoccupante per la salute delle vigne, ma noioso per chi deve stare in vigna per le potature invernali. Finalmente, dopo due anni, nei prossimi giorni completeremo il nuovo vigneto sul terreno di recente acquistato, attendiamo con trepidazione i primi frutti dalle prime viti piantate nel 2023 nella prossima vendemmia.

Raccontiamo una stagione

pubblicato il 30 Ottobre 2024
È passato del tempo dall’ultima newsletter, le cose da fare sono sempre tante e l’annata che si è appena conclusa con la Vendemmia 2024 non è stata sicuramente delle più semplici da portare a casa, soprattutto per chi, come noi, sceglie di lavorare in regime biologico. I mesi passano e così ci troviamo solo ora a rendervi partecipi del nostro lavoro.

Vendemmia 2023

pubblicato il 22 Novembre 2023
Dopo un’annata decisamente faticosa a causa delle avverse condizioni atmosferiche che ci hanno colpito, prima con piogge abbondanti per tutta la primavera e buona parte dell’estate, poi col caldo torrido tra fine luglio e inizio agosto, siamo riusciti a portare in cantina una soddisfacente produzione, sia in termini di quantità sia di qualità. Non sarà, forse, l’annata del secolo, ma siamo stati fortunati nel non subire temporali distruttivi e bravi nel limitare le malattie delle viti dovute all’eccesso di piogge della stagione.
1 2 3 16